CHI


Ideazione e Letture: STEFANO PRESI
Musiche. Violoncello: VALENTINA CACCO


STEFANO PRESI

 








Partecipa già dal 2003 all’ideazione e creazione di eventi legati alla musica, teatro, arti plastiche e poesia, che mette in scena in varie occasioni.
Suoi sono i progetti musico-teatrali Walking Blues Story, Blues. Tecnica Mista, Las palabras, Carámbano, portati in scena in lingua italiana e spagnola a Vicenza e Madrid, organizzati sotto la firma di 7’N’7 PRODUZIONI. Attualmente lavora inoltre al progetto di poesia, fotografia e musica: “Floating Words. Versi-di-versi”.
Suo principale interesse è la fusione di diverse discipline artistiche attraverso eventi caratterizzati da una emotività raccolta, basati prevalentemente sull’improvvisazione e la creazione estemporanea, procedimento rischioso, ma affascinante, metafora, se si vuole, forse del vivere.




VALENTINA CACCO




Si diploma in violoncello nel 2005 presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e laureata in Musicologia e Beni Musicali presso l’Università degli Studi di Padova nel 2016 partecipa all’Orchestra Giovanile del Veneto in qualità di primo violoncello, effettuando due tournée, una in Norvegia ed una ad Annency (Francia).
Insegna violoncello presso Vicenza e provincia.
Incide con Irene Ghiotto, Alice Nereide Cossa, Federico Vassallo e Fabio Cinti, collabora in ambito folk con Luca Bassanese e in ambito jazz con Aisha Ruggeri.
Ha creato ed eseguito il progetto Viaggio musicale alla ricerca di musicisti scomparsi a seguito del quale ha inciso il cd Cello Duets.
Attualmente é impegnata nel progetto sperimentale CelloVoice attraverso il quale ricerca nuove possibilità sonore del proprio strumento.

Nessun commento:

Posta un commento